UN SECOLO D’AZZURRO

DESCRIZIONE

“Un Secolo d’Azzurro” la più grande esposizione d’Italia sulla storia della nostra Nazionale.
E’ la collezione italiana più importante (forse d’Europa) sulla nascita e lo sviluppo dei Mondiali, degli Europei e del calcio italiano.
Dal materiale cartaceo,ai documenti ufficiali fino alle magliette,i palloni,gli scarponcini e tutti i gadget e memorabilia,compresi i giochi per i bambini.

In particolare, “Un Secolo d’Azzurro”,curata dal dottor Mauro Grimaldi, Amministratore delegato di Federcalcio Servizi,promossa dalla Associazione S. Anna (Rappresentante di Interessi alla Camera dei Deputati) e patrocinata da A.N.C.I., F.I.G.C., A.I.A., A.I.A.C., Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Museo del calcio di Coverciano, Museo del Genoa, Museo della Leggenda Granata e del Grande Torino, Museo Dino e Aldo Ballarin, Comitato Paralimpico e Confassociazioni ,con oltre 500 cimeli originali dal 1870 al 2020,risulta essere la più grande rassegna storica ed antologica sulla Nazionale italiana di calcio,dalla sua origine nel 1898 ad oggi.

Un Secolo d’Azzurro vanta due prestigiose collaborazioni con il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e con il Museo del Genoa.

EVENTI COLLEGATI

1) Lunedi 31 Maggio ore 11:30,Palazzina Lido Cluana CONFERENZA STAMPA di presentazione della mostra alla presenza dei curatori e di Mauro Grimaldi, oltre autorità locali, da tenersi il giorno prima dell’apertura;

2) Lunedi 31 Maggio ore 12:00,Palazzina Lido Cluana INAUGURAZIONE AUTORITA’ con Mauro Grimaldi,laureato in legge,è un giornalista sportivo. Ha ricoperto numerosi incarichi al CONI e in Federcalcio,tra cui quello di segretario generale della LND e,attualmente,di vicepresidente della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Autore del libro “La storia d’Italia del calcio e della Nazionale”

3) Serata Evento (Data da destinarsi)
“LA PARTITA DEL SECOLO ITALIA-GERMANIA 4-3 MESSICO 1970” con proiezione di video della gara, interviste e testimonianze dei diretti interessati, presente il calciatore dell’epoca GIANCARLO “PICCHIO” DE SISTI, interventi di ospiti e presente.

QUANDO

01 GIUGNO – 04 LUGLIO 2021
09:30–12:30 E 16:30-20:30

DOVE

PALAZZINA LIDO CLUANA
CIVITANOVA MARCHE

BIGLIETTI

PREZZO: €2,00
ACQUISTA ONLINE

MAGGIORI INFO

TEL: +39 337527251
EMAIL: info@reschini.it

I NOSTRI PARTNERS